quarrata- elezioni. OLTRE CENTO PERSONE AL CONFRONTO PROMOSSO DA CONFCOMMERCIO

Il pubblico presente

QUARRATA. Grande affluenza all’incontro con i candidati a sindaco del Comune di Quarrata.

Più di cento le persone presenti ieri sera a Villa La Magia per ascoltare le proposte dei cinque candidati sui temi prioritari per le imprese relativi allo sviluppo economico del territorio.

Il dibattito, promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e moderato da un giornalista locale, ha visto confrontarsi Edoardo Bianchini (Quarrata Società Civile), Marco Mazzanti (Partito Democratico, Noi per Quarrata, Sinistra per Quarrata), Giuliano Melani (H109), Gianni Nocera (Movimento 5 Stelle), Giancarlo Noci (Lega Nord, Forza Italia).

Tra le questioni affrontate, la necessità di ridefinire una politica tariffaria e tributaria che dia un reale sostegno alle imprese, evitando ulteriori aggravi che non fanno che bloccare la crescita dell’intero tessuto economico.

I candidati sindaco

Allo stesso tempo, sono emersi come indispensabili il rilancio delle principali aree commerciali del territorio, con particolare riferimento al centro e alla frazione Olmi, e il rafforzamento del rapporto tra Amministrazione Comunale e Centro Commerciale Naturale, finalizzato alla promozione di eventi per valorizzare la frequentazione del centro cittadino.

È inoltre stata evidenziata l’urgenza di intervenire per la riqualificazione dell’arredo urbano e delle infrastrutture all’interno dell’area comunale.

I candidati hanno risposto alle domande, esponendo i propri diversi punti di vista e concordando con l’associazione sulla necessità, una volta insediatasi la nuova amministrazione, di avviare un confronto per dare una soluzione ai temi affrontati durante la serata.

[confcommercio pt-po]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento