quarrata-elezioni. PATRIMONIO CULTURALE E CITTADINANZA ATTIVA

Domani domenica 4 giugno, alla Casa del Popolo incontro con il dottor Claudio Rosati
La locandina

QUARRATA. [a.b.] Domenica 4 giugno alle 18,30 presso i locali della Casa del Popolo (sala da ballo “Tamburo della Luna”) su iniziativa di Lia Colzi e Tommaso Scarnato, candidati consiglieri nella lista del Pd si terrà l’incontro su Patrimonio culturale e cittadinanza attiva: un’eredità che non sappiamo di avere.

Introdotto da una esibizione della scuola di musica Allemanda e alla presenza del candidato sindaco Marco Mazzanti all’incontro interverrà il dottor Claudio Rosati.

Nel corso della iniziativa saranno anche illustrati i punti del programma elettorale riguardanti l’aspetto culturale tra cui la proposta di istituzione di un comitato tecnico-scientifico per la gestione del complesso monumentale di villa La Magia con funzioni strategiche e di indirizzo culturale.

“L’obiettivo- spiegano dal Pd locale – è quello di valorizzare al massimo le potenzialità del complesso prevedendo anche una sua fruizione quotidiana con nuovi servizi e opportunità culturali promosse in sinergia con Regione Toscana, enti e associazioni di settore”.

La presenza del dottor Claudio Rosati sarà anche occasione per parlare di Casa di Zela e di area protetta della Querciola e della prevista “unitarietà culturale” con villa La Magia, del museo dell’arte contadina e dell’accoglienza di un turismo sociale e culturale sul territorio comunale.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento