quarrata. FUMATA NERA PER IL PALIO DEI RIONI 2020

Sempre più incerta l'edizione di questo anno. Non ci sono ancora conferme sulla decisione finale

QUARRATA. [a.b.] Fumata nera per il Palio dei Rioni 2020. Nell’incontro svoltosi martedì sera alla “Civetta” oltre ai problemi riscontrati in alcuni rioni (come Istrice, Orso e Leone), l’assenza di una candidatura alla presidenza del comitato (dopo le dimissioni di Alessandro Cialdi) è emersa da parte del Comune (a cui era stato richiesto un impegno specifico nel coordinamento) la conferma che “non avendo risorse umane disponibili” non intende assumersi alcuna responsabilità.

“L’interesse magari c’e …. ma mancano le braccia. Tutti pretendono … ma nessuno si avvicina per aiutare” ha commentato Marco Monaco.

Alla riunione, nonostante gli appelli lanciati da più parti, si sarebbero presentate infatti “sempre e solo le stesse persone”. Con moltissime probabilità quindi il Palio dei Rioni 2020 non si farà.

“La cultura del Rione – scrive il presidente uscente Alessandro Cialdi — è stare insieme, condivisione, impegno comune, amicizia, collaborazione…..e non si compra, purtroppo.

Tantomeno la si può delegare a una cooperativa (con tutto il rispetto…). È l’ennesima sconfitta di una città che non riesce a cogliere niente ( vedi Ikea…piscina….). Un paesotto di individualisti. Guidata da menefreghisti”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email