quarrata. “IL FUTURO DEL CREDITO COOPERATIVO”

I giovani del territorio chiamati a portare proposte all’attenzione nazionale: l’appuntamento all’auditorium della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese
Il Presidente Giancarlo Gori
Il Presidente Giancarlo Gori

QUARRATA. Un workshop per far conoscere nel dettaglio ai giovani i contenuti della riforma del credito cooperativo e per portare il loro contributo di idee all’attenzione di Federcasse.

È quanto ha organizzato il Club Giovani soci della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese: l’appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre, dalle 9, all’auditorium Marcello “Cesare” Fabbri della Banca (via IV Novembre 108 a Quarrata).

Il programma – dopo il coffe welcome e i saluti del presidente della Bcc Giancarlo Gori e del presidente del Club Giovani Soci Simone Corrieri – prevede gli interventi del dott. Marco Reggio di Federcasse e del professor Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica all’università di Roma Tor Vergata.

I due relatori illustreranno le linee guida della riforma e gli sviluppi previsti per i prossimi mesi, con i possibili scenari anche a livello locale.

Successivamente, i partecipanti al workshop – aperto a tutti i giovani che fanno parte, quali soci, clienti e dipendenti, o intendono avvicinarsi al movimento del credito cooperativo – saranno suddivisi in tavoli di lavoro. Ciascun gruppo verrà chiamato ad individuare i punti di forza e di debolezza della riforma, le opportunità e le minacce che si verranno a creare, ma anche a formulare due proposte da sottoporre all’attenzione di Federcasse con l’intento di modificare o integrare alcuni aspetti della riforma.

I tavoli di lavoro saranno composti da un minimo di sei ad un massimo di dieci persone, il più possibile eterogenei per età e occupazione. I giovani si confronteranno per circa un’ora e alla fine avranno la possibilità di presentare le proprie idee progettuali ad una commissione che individuerà la proposta migliore. La conclusione dei lavori e la premiazione sono previsti subito dopo un light lunch, attorno alle 14:30.

[dario zona]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento