quarrata. IL SINDACO AI SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETÀ

Il sindaco era accompagnato dal funzionario ai servizi sociali

QUARRATA. Ieri mattina, 27 giugno, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti è stato a Lido di Camaiore per far visita ai partecipanti al soggiorno estivo rivolto alla terza età, organizzato dai comuni di Quarrata, Agliana e Montale.

Dopo un breve passaggio tra gli ombrelloni a salutare gli ospiti (19 in tutto i quarratini), il sindaco si è fermato a pranzo con loro nell’albergo dove alloggiano.

“Sono convinto che si tratti di un servizio comunale molto importante – spiega il sindaco Marco Mazzanti – perché dà la possibilità a molte persone anziane di trascorrere due settimane in compagnia in un ambiente piacevole, ma anche protetto e sicuro, grazie anche alla presenza di un accompagnatore che può occuparsi delle loro esigenze.

Penso inoltre che sia uno strumento utile a prevenire il possibile isolamento delle persone anziane, che in questi soggiorni possono trovare un’occasione per mantenere vive le relazioni sociali.

Dopo la cocomerata

La mattinata di ieri – aggiunge il sindaco – è stata molto piacevole e sono stato contento di poter parlare con i partecipanti ai soggiorni e condividere con loro qualche ora in compagnia”.

Il programma delle vacanze estive prevede soggiorni di quindici giorni (14 notti) nei mesi di giugno e di settembre in località di mare, sia della Versilia che della riviera Romagnola: a Lido di Camaiore la vacanza va dal 17 giugno al 1 luglio e, da Quarrata, hanno partecipato 19 persone, più altre dei comuni di Agliana e di Montale; è in corso anche un altro soggiorno a Rimini, al quale hanno aderito 21 persone da Quarrata e altre dagli altri due comuni.

È inoltre prevista un’altra vacanza a Viareggio, dal 1 al 15 settembre, per la quale ci sono ancora posti liberi.

Per informazioni in proposito è possibile contattare il numero 0573 771 438.

[quilici — comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento