quarrata. INFODAY GIOVANISÌ SU “FARE IMPRESA IN AGRICOLTURA”

Giovanisì info
Giovanisì info

QUARRATA. Martedì 27 settembre, alle 16, al Centro per l’Impiego in via IV Novembre 119, a Vignole, Annarita Naselli – referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, terrà un Infoday di approfondimento sulla misura Fare Impresa in agricoltura, opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, attraverso bandi periodici legati al Piano di Sviluppo Rurale (Psr), favorisce l’inserimento di giovani agricoltori con l’obiettivo di aumentare la competitività del settore agricolo.

Gli incentivi consentono al giovane di ottenere un sostegno per l’avvio dell’attività imprenditoriale (il cosiddetto “premio”) e al tempo stesso di accedere a più misure del Psr per ottenere dei contributi sugli investimenti.

Inoltre concede contributi in conto capitale agli imprenditori agricoli professionali (Iap) che intendono realizzare investimenti, materiali ed immateriali, finalizzati a migliorare le prestazioni e la sostenibilità della propria azienda agricola.

All’incontro sarà presente Silvia Masi, funzionaria di Regione Toscana – del settore investimenti per gli utenti delle macchine agricole (uma) attività gestionale sul livello territoriale di Pistoia e Prato – che darà informazioni sull’avviso pubblico “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori” e sulle relative modalità di partecipazione.

L’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni: Annarita Naselli – referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia – pistoia.provincia@giovanisi.it.

[annarita naselli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento