quarrata. INTERVENTO RISOLUTIVO PER I TOMBINI DI VIA IV NOVEMBRE

Manetti indica il tombino riparato

QUARRATA. Martedì scorso a distanza di un mese dall’incontro promosso da Legambiente in via IV Novembre a Olmi è stato risolto il problema dell’assillante rumore provocato da due tombini.

“Soprattutto grazie al lavoro di concertazione con i vari enti – ha detto Daniele Manetti — grazie all’intervento risolutivo e veloce da parte della ditta a cui sono stati affidati i lavori è stato risolto il problema del rumore assordante e continuo provocato dal passaggio degli autoveicoli e dei camion in quel tratto di strada.

“Ora tocca a tutti gli altri problemi ancora da risolvere, chiaramente in modo partecipativo.Un ringraziamento come associazione ci sentiamo di farlo ai due lavoratori che sotto un sole cuocente hanno risolto il problema”.

Risolto il problema del rumore..

Il 13 maggio scorso – ricorda Manetti – era stato fatto un incontro che aveva visto la presenza dell’assessore Gabriele Romiti. “Oggi si vedono i risultati. Si è dovuto comunque superare infinite lungaggini burocratiche ma non ci siamo arresi. Ora che sono passate le elezioni amministrative come Legambiente continueremo a portare avanti le problematiche ambientali del territorio come sempre abbiamo fatto senza delegare niente a nessuno ma collaborando con tutti”.

In calendario ci sono già alcuni incontri con i cittadini per fare il punto della situazione sui piccoli e grandi problemi ambientali: dal rischio idrogeologico alle polveri fini, dalla gestione dei rifiuti e delle discariche abusive al problema del tubone di amianto.

Leggi anche: http://www.linealibera.info/quarrata-tombini-e-rumori-incessanti/

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “quarrata. INTERVENTO RISOLUTIVO PER I TOMBINI DI VIA IV NOVEMBRE

  1. Il nostro giornale con Rosanna Crocini e con altri comitati si sono battuti, con soddisfazione, sono stati riconosciuti i loro diritti rifiutati dal gestore “Publiacqua”, non con la partecipazione ma con la Magistratura.
    Publiacqua, con i suoi legali (pagati da noi) trova cavilli per non riconoscere:
    Rimborsi IVA, rimborso servizi non effettuati, fogne e depurazione non esistenti.
    Signori di Legambiente, ottenere due tombini posti a regola d’arte, è un diritto dei cittadini e dovere di Publiacqua, la vostra è sudditanza al sovrano, non altro …
    Redazione del giornale I FOGLI,

Lascia un commento