quarrata. ISTITUTO COMPRENSIVO NANNINI, DA DOMANI RIPRENDONO LE LEZIONI CON TEMPO LUNGO

Il presidente del consiglio di istituto Daniele Ferranti ai genitori: “Attraverso il dialogo possiamo porre rimedio alle difficoltà organizzative quotidiane e particolarmente pressanti di questo periodo”

Scuola secondaria Mario Nannini di Vignole

QUARRATA. Con la Circolare 60 della Preside dell’Istituto Nannini, da domani riprendono le lezioni con tempo lungo dalle ore 8 alle ore 16 anche per quelle classi (2D / 3D / 4D di Vignole e 2 e 3 di Catena) che inizialmente, causa mancanza di insegnanti, avevano dovuto rinunciare al tempo pieno per i primi due giorni di questa settimana.

Un anno difficile sotto tanti punti di vista che — dichiara  Daniele Ferranti  (Presidente del Consiglio di Istituto IC Nannini) dovrà vedere genitori, insegnanti, personale Ata e istituzioni collaborare per risolvere e affrontare le problematiche che si presenteranno di volta in volta.

Ringrazio, per il lavoro svolto insieme nel fine settimana, l’Amministrazione Comunale e in particolar modo l Assessore Lia Colzi e il Responsabile del servizio Pubblica Istruzione Alessandro Landini che, attraverso le segnalazioni del Consiglio di Istituto e delle Fiduciarie, sono riusciti ad assicurare il servizio scuolabus ai bambini che uscivano alle 13, orario che metteva le loro famiglie in difficoltà.

Un collage delle scuole dell’istituto

Ringrazio inoltre la Preside Patrizia Tesi e tutti i membri del Consiglio di Istituto (docenti e genitori) che insieme hanno collaborato affinché attraverso la lista MAD (Messa a disposizione) si potesse reperire personale utile a tornare alla normalità assicurando a tutti i bambini  le stesse ore di istruzione.

Comprendiamo — conclude Daniele Ferranti —la rabbia di molti genitori che, come noi, vorrebbero sempre il meglio per i nostri bambini. Dobbiamo però capire la situazione e cercare attraverso il dialogo di porre rimedio alle difficoltà organizzative quotidiane e particolarmente pressanti di questo periodo.

Per questo, come Consiglio di Istituto, abbiamo attivato una casella di posta elettronica per farci portavoce delle istanze dei genitori e poter, come questa volta, adoperarci nel più breve tempo possibile nella risoluzione del problema. La mail è istitutonannini@virgilio.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email