quarrata. IUS SOLI. UNA LEGGE DI CIVILTÀ

La locandina

QUARRATA. Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 17:30, presso la Casa del Popolo di Quarrata, su iniziativa del gruppo dei Giovani Democratici di Quarrata si terrà l’iniziativa Ius Soli. Una legge di civiltà.

L’incontro promosso per parlare di legge sulla cittadinanza vedrà la partecipazione di Matteo Biffoni, sindaco di Prato e capo dipartimento Pd sulla immigrazione. Biffoni sarà intervistato da Valentina Vettori del “Tirreno Pistoia”. Sono previsti gli interventi di Aferdite Shani dell’associazione Arberia e di Arber Agalliu e Bruno Leka (Italiani senza cittadinanza).

“Affrontare un tema così delicato in questa fase – spiega Tommaso Scarnato, segretario dei Giovani Democratici di Quarrata — per noi è fondamentale affinché, attraverso il dibattito, i cittadini di Quarrata e in generale tutti i partecipanti, capiscano l’importanza di una legge come questa, definita una questione di civiltà dal nostro Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Chiunque abbia curiosità di saperne di più sul tema é invitato alla nostra iniziativa: accorrete numerosi!”.

Al termine del dibattito sarà offerto a tutti i presenti un buffet come occasione per uno scambio ai auguri in vista delle imminenti festività.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento