quarrata. LA CROCE ROSSA FESTEGGIA IL SUO FONDATORE

Il programma completo

QUARRATA. A partire da stasera lunedì 7 maggio si terrà su iniziativa del comitato area pistoiese della Croce Rossa Italiana la settimana di festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2018!!!

In tutta Italia martedì 8 si celebra infatti la nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa.

Saranno in tutto 160.000 i volontari Cri che festeggeranno la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e con essa l’unione tra “Persone in prima Persona” durante le emergenze e nel silenzio della vita quotidiana.

Un momento di festa condiviso da 17 milioni di volontari in tutto il mondo, presenti ovunque tutti i giorni, 24 ore su 24.

Per onorare questa ricorrenza ma anche per avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono le attività svolte dai volontari per la popolazione sono in programma a Quarrata momenti di socializzazione (cena, apericena e festa in piazza) ma anche proiezioni riguardanti la storia di Henry Dunant, il fondatore della Cri.

Non mancheranno poi gli incontri di approfondimento sulle attività di tutela dei beni culturali in emergenza e una serata informativa sulla Disostruzione Pediatrica.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento