quarrata. “L’ARTE DEL PRESEPE” INAUGURA IL “NATALE 2018”

QUARRATA. Domani sabato primo dicembre si inaugurerà la stagione del Natale a Quarrata 2018. Alle ore 16.00 sarà inaugurata al Polo tecnologico la mostra L’arte del Presepe, un’esposizione di presepi originali realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio.

Gli autori sono in tutto 19, suddivisi in due categorie: della prima, dedicata ad artisti e artigiani, fanno parte Franco Biagini, Alberto Bertocci, Stefano Innocenti, Franco Melani, Maurizio Pagano, Gabriele Pillitteri, Enzo Valentino, Lorenzo Vezzosi, Giovanni Zingarello; la seconda è composta invece da scuole, enti e associazioni e nello specifico da Oami, Pantarei, scuola dell’infanzia paritaria Bargellini, scuola dell’infanzia statale Munari, scuole dell’infanzia paritaria Sacro Cuore, scuola dell’infanzia statale Manzi, Manicreando (a cura di Giorgio Butini e Associazione Syntesis), istituto comprensivo Nannini, liceo artistico Petrocchi.

Come ogni anno tutti i visitatori potranno esprimere la loro preferenza tra tutti i presepi in mostra e, alla fine, il più votato verrà premiato dall’Amministrazione comunale.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Il 24 e il 31 dicembre la chiusura sarà anticipata alle 18.

Dopo l’inaugurazione della mostra, alle 17 in piazza Risorgimento il sindaco Marco Mazzanti darà il via all’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale di piazza Risorgimento, a cura dell’Amministrazione comunale. Questo momento, che inaugurerà la stagione natalizia di Quarrata, sarà coronato dalla musica della Filarmonica Giuseppe Verdi e dalle voci del Coro Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi.

Il calendario del Natale a Quarrata conta quest’anno oltre 50 appuntamenti: dalle proposte di natura commerciale, come i mercati straordinari e i mercatini natalizi, alle iniziative di solidarietà e di beneficenza realizzate dalle associazioni del territorio, dagli appuntamenti nelle frazioni (Valenzatico, Montemagno, Tizzana, ecc.), alle proposte per bambini nelle scuole dell’infanzia, nei nidi e nella biblioteca comunale Giovanni Michelucci.

[quilici —comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento