quarrata. LEGAMBIENTE RIUNISCE TUTTI NELL’AIA

Fissata per sabato 21 settembre l'assemblea annuale di Legambiente Quarrata organizzata in ricordo del giornalista Giancarlo Zampini
L’aia di Legambiente

QUARRATA. Si terrà sabato 21 settembre dalle 16 in poi in via Statale 66 a Olmi nell’aia dove ha sede l’associazione l’incontro annuale di Legambiente Quarrata promosso per fare il punto della situazione dell’attività svolta e annunciare le nuove battaglie in campo ambientale.

“Il nostro incontro – spiega Daniele Manetti – come ogni anno è organizzato in ricordo di Giancarlo Zampini, il giornalista de La Nazione a cui l’associazione è legato da grande stima per il lavoro di informazione svolto sul territorio. A lui ad esempio si lega la realizzazione del primo calendario partecipato e la realizzazione della prima banca dati di Legambiente Quarrata”.

All’incontro sono attesi tra gli altri l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, il vicepresidente della Provincia di Pistoia Gabriele Giacomelli, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.

“Come nostra consuetudine faremo il punto della situazione delle problematiche ambientali e della collaborazione della associazione con il mondo della scuola. Ci soffermeremo anche sulle bellezze del nostro territorio e del lavoro dei volontari di Legambiente per valorizzarlo attraverso escursioni paesaggistiche e tecniche, le analisi chimiche sul territorio all’aria e all’acqua”. Si parlerà anche di rischio idrogeologico e di rifiuti.

Nell’occasione sarà offerto ai presenti un rinfresco a base di pane (fatto con grani antichi), olio biologico (messo a disposizione dall’associazione del Distretto del Montalbano) e dolci preparati dalle donne di Olmi.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email