quarrata-libri. «PROGETTARE LA COMUNICAZIONE»

La copertina del libro di Romei
La copertina del libro di Romei

QUARRATA. Giovedì 18 febbraio alle 21:15 presso la biblioteca multimediale Michelucci (in piazza Agenore Fabbri) a Quarrata sarà presentato il libro Progettare la comunicazione: esempi, esperimenti, metodi, modelli di Leonardo Romei (Stampa alternativa & Graffiti, 2015).

Che cosa vuol dire progettare la comunicazione? Partendo da casi tratti dall’esperienza quotidiana, come la bolletta elettrica o la prima pagina di un giornale, l’autore illustra in modo chiaro e comprensibile i metodi che aiutano a visualizzare e organizzare efficacemente la comunicazione per migliorare i processi di pensiero e di azione.

La serata, a cui sarà presente l’autore, verrà introdotta da Mariarosa Rovai.

Leonardo Romei (1979) ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze della comunicazione alla Sapienza Università di Roma.  È docente di Semiotica all’Isia di Urbino e di Information design al Cfp Bauer di Milano. È ricercatore, formatore e progettista nell’ambito della comunicazione.

Per informazioni: biblioteca di Quarrata, e-mail: biblio@comune.quarrata.pt.it – Tel. 0573-774500. L’ingresso è gratuito.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento