quarrata. LUCI SPENTE IN PIAZZA RISORGIMENTO

La fontana di piazza Risorgimento

QUARRATA. Il Comune di Quarrata aderisce anche quest’anno alla campagna M’Illumino di Meno, promossa da Radio2 – Caterpillar, per sensibilizzare la comunità sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Raccogliendo l’invito degli organizzatori, il Comune spegnerà simbolicamente l’illuminazione pubblica in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 22 del prossimo venerdì 1 marzo, in occasione della quindicesima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili.

Come possibili azioni da mettere in pratica, Radio2-Caterpillar suggerisce, oltre allo spegnimento dell’illuminazione pubblica e privata, anche l’organizzazione, da parte di privati e imprese, di cene a lume di candela, la condivisione dell’automobile per recarsi a lavoro ed altre attività volte al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale.

L’edizione di M’illumino di Meno di quest’anno è dedicata al tema dell’economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare il fine vita delle cose, al fine di ridurre i rifiuti e salvaguardare l’ambiente. L’Amministrazione comunale è particolarmente sensibile al tema della tutela dell’ambiente, sensibilità che traduce in concrete scelte amministrative: tra le ultime, gli investimenti per la conversione a led dell’illuminazione pubblica.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email