quarrata. MENÙ BIOLOGICO, ACCORDO CON IL BIODISTRETTO DEL MONTALBANO

Quarrata. La firma dell’accordo

QUARRATA. Ieri mattina l’amministrazione comunale (rappresentata dal sindaco Marco Mazzanti e dal funzionario alla Pubblica Istruzione Alessandro Landini) ha firmato un accordo per il Progetto “Menù Biologico nelle mense scolastiche”con l’associazione Bio-Distretto del Montalbano.

Dall’anno scolastico 2014/2015 tutta la pasta alimentare [circa 6.500 kg] tutta la verdura [circa 22.000 kg] oltre che tutta la frutta [quasi 40.000 kg] ed il latte sono di produzione biologica.

L’accordo prevede l’utilizzo, da parte della mensa comunale, di prodotti biologici a Km 0, certificati per i menù “Tutto biologico”, derivanti da aziende agricole individuate dal Bio-Distretto del Montalbano.

Finora il comune di Quarrata aveva stretto una collaborazione con il gruppo di acquisto solidale La Gramigna di Ponte Buggianese e il Gas di Colle-Tizzana

“La volontà dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti – è quella di incentivare l’utilizzo di tecniche biologiche da parte delle aziende agricole del nostro territorio, nella salvaguardia dell’ambiente e soprattutto della salute attraverso una sana alimentazione”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento