quarrata. MISERICORDIA, INAUGURATE LE CAPPELLE DEL COMMIATO

Quarrata, le cappelle del commiato della Misericordia
Quarrata. Le cappelle del commiato della Misericordia

QUARRATA. Si sono conclusi proprio in questi giorni i lavori per la realizzazione delle nuove cappelle del commiato della Misericordia nella città di Quarrata.

Alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, del segretario della Misericordia Roberto Fratoni, del presidente Sergio Fedi, dei volontari, del presidente della sezione di Quarrata Francesco Convalle e dei parroci don Fausto Corsi e Don Roberto Razzoli, è stata data la benedizione dei locali. L’obiettivo che la Misericordia si è posto è quello di stare vicino alla comunità anche in questi tristi eventi della vita che ogni famiglia prima o poi si trova ad affrontare.

La struttura sorge nella zona industriale, in via Brunelleschi 53 poco distante dalla attuale sede della Misericordia che proprio per la sua vicinanza darà tutto il suo supporto di presenza e sostegno ai frequentatori della struttura. Le cappelle di esposizione sono tre di circa 40 mq ciascuna progettate per dare il massimo confort alle famiglie.

“Una scelta questa – ha sottolineato il segretario della Misericordia di Pistoia Roberto Fratoni – non certo casuale, ma che nasce dall’esigenza di garantire ai familiari il massimo della riservatezza negli ultimi momenti che ci separano dai nostri cari”.

A differenza di tanti luoghi simili, ha detto il Presidente Fedi, questi locali sia per i colori che per gli arredi emanano calore e rendono, proprio per attenzioni dedicate, un aspetto più simile ai locali domestici.

L’attività inizierà i primi giorni di agosto.

[fratoni – misericordia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento