quarrata. NASCE “AMBIENS”, IL PERIODICO DI INFORMAZIONE DI LEGAMBIENTE

Ecco come sarà la prima pagina

QUARRATA. Si intitola “Ambiens”, il periodico di informazione ambientale cartaceo e online nato dalla collaborazione tra Legambiente Quarrata, il liceo artistico Petrocchi di Quarrata e la Regione Toscana.

Il nuovo prodotto editoriale sarà presentato lunedì 15 giugno alle 17 presso la sede del Liceo artistico Petrocchi di Quarrata alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e della preside del liceo artistico Elisabetta Pastacaldi.

Registrato al Tribunale di Pistoia il 10 marzo scorso il periodico con direttore editoriale Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata) sarà diretto da Gabriella Congedo.

Il progetto grafico sarà invece curato dal liceo artistico Petrocchi di Quarrata mentre la videoimpaginazione sarà affidata a Matilde Niccolai.

Il periodico sarà stampato dalla tipografica del Consiglio regionale della Toscana (quale contributo ai sensi della Legge Regionale 4/2009).

“Ambiens – spiega Daniele Manetti – tratterà tematiche ambientali e di cultura ambientale. Verrà distribuito gratuitamente e non nasce assolutamente per mettersi in competizione con i quotidiani locali. Anzi chiediamo a tutta la stampa locale, alle testate online, ai blog e alle televisioni, in clima di collaborazione, di darci un aiuto per valorizzare ed implementare la cultura ambientale nel nostro Comune e poi in tutta la piana”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]  

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email