quarrata. NATALE, OLTRE CINQUANTA APPUNTAMENTI IN CENTRO E NELLE FRAZIONI

Un calendario di iniziative frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e tante associazioni e realtà del territorio
L’accensione dell’albero nel 2014

QUARRATA. Mercatini di Natale, spettacoli e laboratori per bambini, attrazioni per giovani e famiglie, iniziative di solidarietà: anche quest’anno Quarrata si anima per tutto il periodo delle festività natalizie con un calendario di iniziative frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e tante associazioni e realtà del territorio.

La magia del Natale invaderà le vie e le piazze della città a partire dal pomeriggio del primo dicembre, con l’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale di piazza Risorgimento, a partire dalle 17, a cura dell’Amministrazione comunale. Questo momento, che inaugurerà la stagione natalizia di Quarrata, sarà coronato dalla musica della Filarmonica Giuseppe Verdi e dalle voci del Coro Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi. Il giorno stesso aprirà al Polo tecnologico la mostra “L’arte del Presepe”: un’esposizione di presepi realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio.

Il calendario del “Natale a Quarrata” conta quest’anno oltre 50 appuntamenti: dalle proposte di natura commerciale, come i mercati straordinari e i mercatini natalizi, alle iniziative di solidarietà e di beneficenza realizzate dalle associazioni del territorio, dagli appuntamenti nelle frazioni (Valenzatico, Montemagno, Tizzana, ecc.), alle proposte per bambini nelle scuole dell’infanzia, nei nidi e nella biblioteca comunale Giovanni Michelucci.

Natale 2018 a Quarrata

Molte le novità di quest’anno: una tra tutte, la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita in piazza Agenore Fabbri dall’8 dicembre fino al 13 gennaio e sarà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10 alle 24. A farle da contorno ci saranno alcune casette di legno che daranno vita ad un piccolo villaggio natalizio con stand gastronomici ed altre proposte. La piazza, così allestita, ospiterà anche il veglione di fine anno con musica a partire dalle 23.00, brindisi di mezzanotte, pista di pattinaggio e stand aperti.

Moltissime le attività rivolte ai più piccoli: sabato 1, 22 e 29 dicembre, a partire dalle 10.30, la biblioteca comunale ospiterà le letture per bambine e bambini da 4 a 10 anni, a cura di Bruno Santini, per il ciclo “Inseguendo Alice ed il Bianconiglio”; sabato 15 dicembre, sempre in biblioteca, ci sarà lo spettacolo “In viaggio – storie in valigia” di e con Elisabetta Salvatori.

Inoltre, tutti i nidi d’infanzia comunali organizzeranno laboratori e iniziative per i propri bimbi e per le loro famiglie e, il 21 dicembre avranno un “pranzo di gala” con menù speciale.

In tutti i nidi ed in tutte le scuole per l’infanzia, inoltre, nella settimana tra l’11 e il 14 dicembre arriverà Babbo Natale, insieme al Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, per portare piccoli doni ai vari plessi.

Il programma completo è in distribuzione in questi giorni in città e si trova anche sul sito internet del Comune di Quarrata a questo link: https://bit.ly/2DEqzX

comune di quarrata ]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento