quarrata. NOEMI SUL PALCO DEL “SETTEMBRE” CON UN OMAGGIO ALLA BLACK MUSIC

Con il suo progetto "Blues & Love summer Tour 2019" l'artista romana sarà l'ospite di punta della prossima edizione del "Settembre quarratino"
Noemi sarà l’ospite canoro del “Settembre”

QUARRATA. Con il progetto live “Blues & Love Summer Tour 2019” il prossimo settembre sarà Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, l’artista a salire sul palcoscenico centrale.

La data è quella del 6 settembre e come da tradizione il concerto sarà gratuito, offerto alla città dal Comune di Quarrata.

“Quest’anno – annuncia il sindaco Marco Mazzanti – sono davvero molto contento di poter annunciare un nome di grande rilievo, come quello di Noemi. Come Amministrazione abbiamo fatto uno sforzo per poter garantire un concerto ad ingresso libero che possa raccogliere il favore sia del pubblico adulto, che della fascia più giovane della popolazione.

Il programma del Settembre non è ancora del tutto definito, mancano infatti ancora alcuni piccoli ritocchi, ma intanto posso dire che quest’anno abbiamo lavorato per andare incontro il più possibile a tutte le fasce di età e a i più vari gusti musicali”,

Il tour estivo 2019

Voce ruvida e profonda, un pò roca e tremendamente coinvolgente Noemi si misurerà con la black music cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Non mancheranno – assicura la stessa artista dal suo profilo facebook – immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Pickett, Marvin Gaye, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri, insieme ai classici del mio repertorio riarrangiati in chiave blues”.

Oltre a riproporre dunque i suoi brani più celebri in chiave blues l’artista romana interpreterà anche le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera

“La black music è il mio primo amore” – ha dichiarato Noemi  – “Per questo motivo nell’estate 2019 ho intenzione di attraversare l’Italia con un progetto live completamente nuovo dove mi misurerò cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Piquet, Marvin Gay, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri che hanno avuto un importantissimo ruolo nei miei ascolti e nella formazione del mio gusto musicale. Ovviamente in scaletta inserirò anche i pezzi più famosi del mio repertorio riarrangiati in chiave blues”.

Noemi è conosciuta dal grande pubblico per i suoi successi come cantante e cantautrice ed anche per le sue numerose presenze televisive: dalla partecipazione come concorrente alla seconda edizione di X Factor, al ruolo di giudice/coach in tre edizioni del talent-show The Voice of Italy, fino alla presenza a cinque Festival Sanremo.

I suoi successi sono tra i più ascoltati degli ultimi anni e tra questi spiccano “Per tutta la vita”, “Sono solo parole”, “Bagnati dal sole”, “Non smettere mai di cercarmi”, “Vuoto a perdere”, ed altri.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email