quarrata. “NOI E MARX: ATTUALITÀ DI UN PENSIERO”

La locandina
La locandina

QUARRATA. [a.b.] Ricominciano gli incontri di filosofia promossi dall’associazione politico-culturale La Sinistra di Quarrata.

“Dopo i presocratici, la felicità e la scuola di Francoforte – spiega Gabriele Pratesi – quest’anno tocca a Marx. Non ci sarà Marco (Giamboni) a chiaccherare ma oratori diffusi.

“Si comincia con Edoardo Schinco che a quanto ho potuto vedere negli anni passati Marx lo conosce parecchio bene. Lo so, argomenti tosti, qualcuno potrebbe anche dire quasi anacronistici, ma invece secondo noi è importante vedere quello che di Marx è ancora attuale”.

Il ciclo di incontri in programma presso i locali della Casa del Popolo in via Galilei si intitola “Noi e Marx: attualità di un pensiero”.

Il primo incontro martedì 11 ottobre alle 21. Edoardo Schinco parlerà su “Marx e la concezione materialistica della storia”.

Oltre che da Edoardo Schinco le serate – in programma ogni secondo martedì del mese a ingresso gratuito – saranno tenute da Marco Giovannelli e Roberto Bertini.

Info: 3284287183 (Roberto) oppure 3341347326 (Edoardo).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “quarrata. “NOI E MARX: ATTUALITÀ DI UN PENSIERO”

  1. CONOSCERE PER … A 360°, RIFLETTERE, POI …

    Sono interessato per l’incontri di: ” Filosofia – La Sinistra Quarrata ”
    “NOI E MARX, ATTUALITA’ DI UN PENSIERO “.

    Sarò presente come giornalista del giornale digitale ” I FOGLI” in rete da 1998 e come cittadino.
    in tale veste, vorrei partecipare ma, non passivamente, a meno che nel dibattito si confrontino democraticemante diverse tendenze filiosofiche.

    Pier Vittorio Porciatti

Lascia un commento