quarrata. NUOVO TRATTO DEL PERCORSO CICLOPEDONALE

Giovedì 9 giugno sarà inaugurato il tratto che da via Vittorio Veneto raggiunge via Donatello. È il Lungofermulla Franco Ballerini
Il nuovo tratto della pista ciclopedonale è dedicato a Ballerini
Il nuovo tratto è dedicato a Ballerini

QUARRATA. Pronto un nuovo tratto del percorso ciclopedonale che si snoda dalla zona Ronchi-Folonica, lungo il torrente Fermulla, fino ad arrivare in località Olmi passando per la via Montalbano.

Si tratta del completamento di una delle due direttrici del nuovo sistema di mobilità alternativa e sostenibile di cui si sta dotando la città di Quarrata, attraverso la realizzazione di quattro lotti (di cui due già ultimati) di percorsi ciclopedonali, che attraversano gran parte del territorio comunale.

Ad essere aperto ed inaugurato, giovedì 9 giugno alle 11:30, sarà il tratto che da via Vittorio Veneto, lungo l’argine del Fermulla, raggiunge via Donatello. È il Lungofermulla Franco Ballerini e per questo un breve tratto del percorso è stato realizzato in pavé, in ricordo delle sue vittorie alla Parigi-Roubaix.

Al taglio del nastro prenderanno parte una classe della scuola primaria di via Santa Lucia e una classe della scuola primaria di via Torino. Già aperto, oltre al tratto da via Pretelli a via Vittorio Veneto, anche il percorso su ambo i lati della carreggiata di via Montalbano, dall’intersezione con la via Brunelleschi fino al semaforo sulla via Statale in località Olmi.

“Con l’apertura di questo nuovo tratto – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – si attraversa tutto il centro città con un percorso di mobilità alternativa, peraltro completamente illuminato. Un sistema di mobilità ciclabile e pedonale che garantisce maggiore sicurezza e favorisce gli spostamenti a piedi o in bicicletta sul nostro territorio. Stanno proseguendo i lavori anche sulla direttrice Villa La Magia – Querciola, che sarà aperta nel corso dell’annata”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento