quarrata. OLTRE DUECENTO AL “PATTO EDUCATIVO”

Oltre 200 persone tra genitori e docenti all'incontro di formazione
Oltre 200 tra genitori e docenti all’incontro di formazione

QUARRATA. Più di duecento persone hanno partecipato alla giornata di formazione dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno “Insieme si può” tenutasi  lunedì 30 novembre dalle 8.30 alle 13 presso la scuola primaria di Santa Lucia.

Il tema della giornata, coordinata dalla dott.sa Matteoli, è stato il “Patto educativo”.  I presenti, attraverso i lavori di gruppo, si sono confrontati su come migliorare la relazione tra scuola e famiglie al fine di costruire insieme una vera comunità educante.

Uno dei gruppi di lavoro
Uno dei gruppi di lavoro

La dott.sa Matteoli ha espresso tutto il suo apprezzamento per un’iniziativa che ha giudicato senza precedenti, soprattutto per quanto riguarda i lavori di gruppo che hanno visto la presenza allo stesso tavolo di docenti dei tre ordini di scuole, genitori, educatori delle cooperative che collaborano con la scuola.

Quanto emerso dalla riflessione dei gruppi nei prossimi giorni sarà messo a disposizione sul sito dell’Istituto.

Gaggioli, Matteoli e Pacini
Gaggioli, Matteoli e Pacini

“Colgo l’occasione – ha scritto il dirigente scolastico Luca Gaggioli – per un forte ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della giornata. In particolare, un grazie a tutti i genitori che sono stati disponibili nonostante l’orario antimeridiano”.

[istituto comprensivo b. da montemagno]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento