quarrata. POLIZIA MUNICIPALE, OLTRE 50 CONTROLLI ANTI COVID NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Il Comandante della PM Bai con il sindaco Mazzanti

QUARRATA. Al fine di prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, la Polizia Municipale di Quarrata ha intensificato i controlli anti-covid per la settimana di Ferragosto: 56 i locali e le attività passate in rassegna dagli agenti quarratini, che non hanno trovato irregolarità all’interno delle imprese controllate.

“Le attività di controllo anti-covid da parte dalla Polizia Municipale di Quarrata – spiega il Comandante Marco Bai — non si sono mai fermate. Da questa primavera ad oggi abbiamo effettuato controlli quotidiani su persone ed imprese, comunicati con report giornalieri alla Prefettura di Pistoia.

Gli oltre 50 controlli eseguiti durante la settimana di Ferragosto fanno dunque parte di questa attività, che ha il principale scopo di prevenzione del contagio e di monitoraggio del territorio. A fronte di centinaia di controlli eseguiti, abbiamo accertato pochissime violazioni e questo è motivo di soddisfazione perché significa che la nostra presenza sul territorio ha avuto il ruolo deterrente che speravamo.

Devo dire, inoltre, che fin dall’inizio dell’emergenza covid l’atteggiamento dei commercianti e delle persone di Quarrata è stato molto collaborativo relativamente al rispetto delle disposizioni anti-covid”.

I controlli della Polizia Municipale proseguiranno anche nelle prossime settimane e si intensificheranno ulteriormente durante le serate del Settembre Quarratino, che rispetteranno precisi protocolli anti-covid.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email