quarrata. POLIZIA MUNICIPALE SOTTO ORGANICO

Quarrata, la sede del comando della Polizia Municipale

QUARRATA. All’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale in programma il 31 agosto prossimo ci sarà anche una mozione del gruppo consiliare della Lega Nord che chiede il graduale aumento dell’organico della Polizia Municipale.

“L’attuale forza organica della Polizia Municipale di Quarrata attualmente – spiega il capogruppo Giancarlo Noci – è composta da 17 unità compresi il comandante Marco Bai ma la mole di lavoro continua ad aumentare anche perché è compito della locale polizia municipale eseguire i controlli sulla immigrazione e sulle già numerose comunità presenti sul territorio senza contare i compiti di pertinenza”.

“Le disposizioni vigenti — aggiunge Noci — prevederebbero un agente ogni mille abitanti circa per cui attualmente mancano all’appello circa dieci nuovi agenti.

Giancarlo Noci

Con la mozione vogliamo impegnare il sindaco e la giunta municipale a programmare a medio termine nell’arco del corrente mandato un piano di assunzioni di almeno uno o due agenti all’anno tramite un bando di concorso o mobilità in rispetto dei vincoli posti dalle varie leggi di stabilità degli ultimi anni.

“ Tali assunzioni — si legge nell’atto che porta la firma anche della consigliera Pamela Colombo — andrebbero a rinforzare l’organico in essere non solo garantendo una continuità di rendimento ma consentirebbero un più capillare controllo del territorio, con più pattuglie soprattutto in orari serali e notturni”.

Secondo gli esponenti della Lega Nord “giunto a regime il piano di aumento dell’organico” il sindaco e la giunta dovrebbero anche individuare una sede nuova e più funzionale per il Comando della Polizia Municipale”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento