quarrata. RACCONTIAMO — CI. LUCI ED OMBRE

Domani 3 dicembre un convegno al Polo Tecnologico per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
La locandina

QUARRATA. Martedì 3 dicembre 2019 si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, data stabilita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 47/3 del 1992. In occasione di questa Giornata, l’Amministrazione comunale promuove un convegno dal titolo “Raccontiamo-ci. Luci ed ombre”, che si svolgerà alle ore 16.00 al Polo Tecnologico Libero Grassi.

Dopo i saluti delle autorità, interverrà l’associazione Panta Rei con la proiezione di diapositive con immagini e frasi estrapolate dal libro Racconto di me.

Interverrà poi Annarita Naselli sui laboratori svolti all’interno del Progetto Colori, avviato in continuità con Coral.

Paolo Ciapetti dell’Oami presenterà la storia di Federico Fondi, volontario dell’associazione e dell’amministratrice Elena Bardi.

L’educatore Luca Bargiacchi della Cooperativa L’Orizzonte presenterà Colloquio a tre voci, sulla storia di tre famiglie. A seguire la Misericordia di Quarrata proporrà l’esperienza di un suo volontario ed infine, insieme al Liceo Artistico Petrocchi, sarà affrontato il tema “Servizio civile e disabilità”.

L’ingresso all’iniziativa è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email