quarrata. RICORDO DI ALFREDO FABBRI

Alfredo Fabbri
Alfredo Fabbri

QUARRATA. [a.b.] Giovedì 4 febbraio alle 21  presso i locali della Biblioteca Multimediale “G. Michelucci” in piazza Agenore Fabbri, nell’anniversario della morte avvenuta nel 2010, sarà organizzata una serata in ricordo del pittore Alfredo Fabbri.

All’incontro interverranno il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, Siliano Simoncini (storico dell’arte) oltre a amici e familiari di Alfredo.

Pittore d’origine grossetana ma da sempre residente nella frazione di Barba, Fabbri (scomparso a 84 anni) è stato un dei personaggi più noti di Quarrata.

È stato un pittore-intellettuale, un artista che in oltre 60 anni di carriera ha raccontato sulla tela attraverso i suoi colori, il suo estro, la sua sensibilità con malinconica poesia ma anche gioiosa musicalità tratti, situazioni, caratteri, atmosfere, stati d’animo della realtà circostante, soprattutto quella toscana, quella della “sua” terra che amava profondamente.

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento