quarrata. “SANTONUOVO IN FESTA” 24.A EDIZIONE

Iniziata ieri sera la festa si concluderà domenica 7 luglio. Il programma delle serate
Il programma

QUARRATA. Ha avuto inizio ieri sera presso il circolo Mcl annesso alla chiesa di San Germano la ventiquattresima edizione di “Santonuovo in festa”, l’appuntamento ormai consolidato che vede riunita l’intera frazione per una settimana densa di iniziative e soprattutto di appuntamenti gastronomici.

La festa, nata nel 1995 dietro la spinta di un gruppo di parrocchiani. ha puntato ogni anno soprattutto sull’offerta di piatti tipici e di specialità. Spesso è necessaria anche la prenotazione tanta è la richiesta. La festa iniziata ieri sera con una serata rivolta ai giovani proseguirà fino a domenica 7 luglio. 

Oltre alla parte gastronomica ogni sera il programma prevede alcuni appuntamenti tra cui segnaliamo la sfilata di moda (mercoledì 3 alle 21), la rappresentazione teatrale “C’era una volta Cenerentola” con protagonisti gli attori della compagnia La Loggetta (il 4) e soprattutto nel prossimo fine settimana la mostra statica “Trattori d’epoca”, la battitura del grano e la coltratura in notturna (sabato 6) e la sfilata dei trattori per le vie del paese domenica 7. Non mancheranno neppure le serate musicali e il ballo liscio. Con questa festa i volontari intendono raccogliere anche fondi necessari a mandare avanti le iniziative parrocchiali e quelle del locale Circolo. Con i soldi raccolti nelle passate edizioni è stato possibile anche realizzare importanti lavori di restauro e di adeguamento sia all’esterno che all’interno dei locali parrocchiali. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email