quarrata. SERATA SULLA MENINGITE

La meningite nel giovane e nell'adulto
La meningite nel giovane e nell’adulto

QUARRATA. Una serata dedicata ad affrontare il tema della meningite da un punto di vista scientifico-divulgativo, quella in programma a Quarrata, presso il Salone “G. Zampini” del Polo Tecnologico, mercoledì 6 aprile alle ore 21.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Quarrata e dall’Associazione Prospettiva Futuro, in collaborazione con Avis Quarrata, Misericordia di Quarrata e Croce Rossa Italiana Comitato Piana Pistoiese.

Interverranno la Dottoressa Franca Mazzoli del Dipartimento di prevenzione, il Dottor Sauro Luchi, Direttore dell’unità operativa complessa di Malattie Infettive, il Dottor Carmelo Cocivera, Direttore attività Sanitarie di comunità, oltre al Direttore della Società della Salute Daniele Mannelli e al Consigliere della Regione Toscana Commissione Sanità Nicola Ciolini.

Con il loro aiuto potremo capire meglio cosa è la meningite, cosa sta accadendo e quali scelte sono state fatte in ambito locale e regionale. Inoltre sarà presente Cristiano Giannessi, il giovane di Chiesina Uzzanese che qualche settimana fa è stato dimesso dall’ospedale dopo essere stato colpito da meningite. Coordinerà gli interventi il dottor Carlo Innocenti, alla presenza del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.

“Un’occasione per conoscere meglio questo tema delicato, senza leggerezza ma anche senza falsi allarmismi – commenta il Sindaco Marco Mazzanti –. Anche nella nostra città abbiamo avuto poco tempo fa un caso di meningite ed è importante tenere sempre alta l’attenzione, non solo nel momento di massimo timore collettivo, ma in maniera costante, anche proseguendo la campagna vaccinale, grazie alla collaborazione dei medici di famiglia”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento