quarrata. SETTEMBRE, ECCO LE MANIFESTAZIONI IN PIAZZA

 

Il montaggio del palco nella edizione del 2015

QUARRATA. Con una delibera di giunta sono stati approvati gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale e che saranno inseriti nel programma generale della prossima edizione del Settembre Quarratino.

La manifestazione sarà articolata in oltre ottanta eventi che si svolgeranno dal 29 agosto al 26 ottobre in vari luoghi deputati della città e delle frazioni.

Il “Settembre Quarratino”, oltre ad essere una manifestazione legata alla storia e alle tradizioni della comunità di Quarrata, le cui radici risalgono ai primi anni del Novecento, è anche un momento di forte coesione sociale, poiché vi partecipano molte associazioni del territorio, un evento in cui è forte l’identità cittadina e il coinvolgimento di tutta la città e di alcune frazioni.

Noemi sarà l’ospite canoro del “Settembre”

Con il provvedimento stilato dalla giunta municipale sono state in particolare individuate le manifestazioni in programma sul palco centrale di piazza Risorgimento dal 31 agosto all’8 settembre, alcune delle quali vedono il comune coinvolto in prima persona.

Queste le manifestazioni in programma in Piazza Risorgimento sul palco centrale (inizio ore 21.00):

  • sabato 31 agosto Serata musicale “La musica è cambiata” con Sergio Mascagni
  • domenica 1 settembre Serata musicale “Happy birthday Byblos”
  • lunedì 2 settembre Serata musicale “Musiche sincopate” con gli Sweaters
  • martedì 3 settembre Concerto della Filarmonica “G.Verdi”, Tombola dell’Avis, Spettacolo pirotecnico
  • mercoledì 4 settembre Orchestra musica da ballo Castellina Pasi
  • giovedì 5 settembre Orchestra musica da ballo Croma Latina
  • venerdì 6 settembre Noemi in concerto
  • sabato 7 settembre Sfilata di moda
  • domenica 8 settembre Rassegna di danza e ballo con Top Dance Academy, Centro immagine danza, Scuola di danza Isabella, Multiverso danza

Nell’approvare il calendario che individua i giorni e la tipologia delle manifestazioni che si svolgeranno in piazza Risorgimento la giunta ha stabilito che per il 2019 il budget assegnato per l’organizzazione del “Settembre Quarratino” limitatamente alle manifestazioni organizzate in piazza Risorgimento è pari a 44 mila euro.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email