quarrata. “SETTEMBRE” IN SICUREZZA, IN STRADA NESSUNA BEVANDA IN VETRO

Bottiglie rotte

QUARRATA. Da oggi al 9 settembre in occasione del “Settembre Quarratino” una ordinanza del sindaco stabilisce il divieto assoluto per tutti gli esercizi commerciali del centro cittadino di vendere bevande e bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro o altro materiale rigido dalle ore 20,00 alle ore 02,00 del giorno successivo.

L’ordinanza stabilisce anche il divieto per tutti gli esercenti il commercio su aree pubbliche – settore alimentare, di vendere bevande e bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro o altro materiale rigido dalle ore 20,00 fino al termine della permanenza.

A questo si dovranno attenere anche tutti gli esercenti lo spettacolo viaggiante autorizzati alla installazione delle proprie attrazioni nell’ambito del tradizionale Luna Park, di assegnare, quali premi relativi alla vincita di giochi, lotterie, gare, ecc., bottiglie di vetro o contenitori in altro materiale rigido contenenti bevande alcoliche o altre bevande.

Un concerto al Settembre

Le attività di somministrazione di alimenti e bevande autorizzate anche in forma temporanea, i circoli privati, le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande, le attività di commercio di prodotti alimentari, gli operatori del commercio su aree pubbliche, gli esercenti di tutte le forme speciali di commercio che consentono la vendita di bevande devono somministrare e vendere bevande solo in contenitori di plastica o carta. La somministrazione per il consumo delle bevande in bicchieri di vetro sarà ammessa solo all’interno dei locali.

Unica eccezione sarà la “Fiera del Gusto”, la fiera promozionale con showcooking, degustazioni e vendita prodotti tipici, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Slowfood Pistoia e che si volgerà dalle 18,00 alle 24,00 di martedì 3 settembre 2019. Con questa ordinanza l’amministrazione comunale intende assicurare la tutela e la tranquillità dei residenti, garantire gli aspetti di sicurezza per chi parteciperà alle varie manifestazioni in piazza.

Andrea Balli 

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email