quarrata–settembre. POESIE.. NEL CHIOSTRO

Emilio Scalabrelli

QUARRATA. L’associazione Agorà Cultura Politica di Quarrata e gli Amici di Pupigliana e Valle del Brandeglio (Pistoia) organizzano giovedì 14 settembre alle ore 21 presso il chiostro del Centro San Lorenzo della parrocchia di Santa Maria Assunta a Quarrata la presentazione del libro di poesie Sabbie Mobili di Emilio Scalabrelli.

La poesia è una forma d’arte capace di scavare e far emergere l’intimo delle persone e delle cose. Con Sabbie Mobili, opera che segue il primo Moltitudini Solitarie Emilio Scalabrelli torna a parlare di sè, del mondo, della vita… fatta di quotidianità e di aspirazioni, di pensieri e desideri, amarezza ma anche gioia.

Il volume sarà presentato da Armato Calogero (regista teatrale ed editore) che leggerà alcune liriche con l’accompagnamento musicale a cura di Lorenzo Bucciantini. 

L’iniziativa ha il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Emilio Scalabrelli è nato nel comune di Sorano (Grosseto), nell’alta Maremma toscana. Da oltre quarant’anni vive in provincia di Pistoia, a Quarrata, con la moglie e due figli, e ha svolto per circa trent’anni la professione di Consulente del Lavoro.

Attualmente è in pensione. Ha sempre scritto poesie e pensieri, negli anni 70-80 ha partecipato a diversi concorsi letterari. Continua a scrivere per necessità interiore.

[Andrea Balli] 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento