quarrata. SI ARRICCHISCE DI 1500 VOLUMI IL PATRIMONIO LIBRARIO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE MICHELUCCI

Quattro le linee di finanziamento che, quest’anno, hanno reso possibile questo acquisto straordinario

La biblioteca multimediale Michelucci di Quarrata

QUARRATA. Il patrimonio librario della biblioteca comunale Giovanni Michelucci si arricchisce di circa 1500 nuovi volumi, tra ultime novità, saggistica e letteratura per bambini.

Quattro le linee di finanziamento che, quest’anno, hanno reso possibile questo acquisto straordinario di nuovi libri, che permetterà di rinnovare e aggiornare il già ricco corpo di volumi di proprietà della biblioteca quarratina.

Le risorse più consistenti sono quelle messe a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali, quale misura straordinaria di sostegno all’editoria; Quarrata infatti ha ottenuto ben 10.000 euro, che rappresenta la cifra più alta erogata alle biblioteche nell’ambito della misura straordinaria.

A seguito di questo importante stanziamento ministeriale il Servizio Cultura del Comune ha individuato, tramite avviso pubblico, le librerie interessate alla fornitura dei volumi: Il Ghirigoro di Quarrata e Lo Spazio di via dell’Ospizio, Giunti e Libri Selvaggi di Pistoia.

Oltre a questo contributo, che da solo permetterà l’acquisto di oltre 500 volumi, il Comune di Quarrata ha stanziato 6.000 euro di risorse proprie, che andranno ad aggiungersi ad altre due linee di finanziamento attivate dalla rete interbibliotecaria provinciale Redop: una del valore di 1000 euro destinata esclusivamente alla letteratura per bambini, e un’altra di 3000 euro, utile per il generale riassortimento del patrimonio librario.

In totale, dunque, la biblioteca Michelucci di Quarrata quest’anno potrà contare su 20.000 euro di risorse, tutte destinate all’acquisto di nuovi volumi.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email