quarrata. SI INAUGURA IL NUOVO CAMPO DA BASKET ALL’APERTO

Quarrata, Il nuovo campo da basket
Quarrata. Il nuovo campo da basket

QUARRATA. Sono conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo campo da basket all’aperto nel centro cittadino, con precisione nell’area rialzata compresa tra piazza Berlinguer e il Lungo Fermulla Gino Bartali, nei pressi del fontanello pubblico.

Domani, sabato 10 dicembre, alle ore 15.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e delle autorità locali. Il campo da basket sarà intitolato a Daniele Gori, un ragazzo di 18 anni di Quarrata, appassionato di basket, che nel 1985 perse prematuramente la vita in un incidente stradale insieme all’amico Gianni Venturi.

All’evento inaugurale collabora l’associazione sportiva Dany Basket, che porta questo nome proprio in memoria di Daniele, organizzando una dimostrazione con i propri atleti. Sarà presente l’ex giocatore del Pistoia Basket Jack Galanda.

Daniele Gori
Daniele Gori

“Quello di domani sarà sicuramente un momento emozionante per tutta la nostra città – commenta il Sindaco Marco Mazzanti –. Inaugureremo il campo da basket all’aperto, da tempo desiderato dai giovani quarratini che praticano con grande passione questo sport.

“Il campo sarà aperto a tutti, un luogo di aggregazione e divertimento che va a riqualificare un’area del centro cittadino rimasta, in questi anni, marginale e un po’ trascurata e che merita di riappropriarsi di una funzione sociale.

“L’evento di domani sarà anche l’occasione per ricordare, insieme ad amici e parenti, Daniele Gori e legare il suo ricordo a quella passione sportiva che purtroppo non ha avuto modo di coltivare”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento