
QUARRATA. Oggi, lunedì 1 luglio, sono iniziati come previsto i lavori di riasfaltatura di via Vecchia Fiorentina Primo Tronco e gli interventi del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno in via di Mezzo. Le due opere rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità.
Via Vecchia Fiorentina Primo Tronco. Il tratto interessato dagli interventi, della lunghezza di circa 2 chilometri, è compreso tra l’incrocio cosiddetto della “Madonna dei Porciani” (tra via Vecchia Fiorentina, via Pontassio e via Bottaia) e l’incrocio con via Santini. Per permettere l’esecuzione degli interventi sarà necessaria la chiusura della strada al transito e alla sosta fino al termine dei lavori, previsti per il 10 luglio.
La strada sarà chiusa ogni giorno dalle 7.30 alle 19.00, escluso la domenica, per tratti di non più di 500 metri ciascuno, tenendo in considerazione anche la presenza di itinerari alternativi sui quali deviare il traffico. Compatibilmente con le lavorazioni, sarà consentito l’accesso ai residenti e, nei casi di emergenza, ai mezzi di soccorso.
La strada segna il confine tra il Comune di Quarrata e il Comune di Pistoia; per questo motivo, la spesa prevista di 100.000 euro è ripartita in parti uguali tra i due enti. Tutte le operazioni relative alla redazione del progetto e alla procedura di gara per l’affidamento dei lavori sono state condotte dal Comune di Quarrata. Il bando è stato aggiudicato all’impresa Endiasfalti di Agliana.
Via di Mezzo. Da oggi fino a sabato 31 agosto via di Mezzo sarà interrotta all’altezza dell’attraversamento sul torrente Senice, poche decine di metri a valle della scuola di Vignole (direzione Caserana). Si tratta di pochi metri di interruzione, tra i numeri civici 149 e 151, necessari per permettere al Consorzio di Bonifica Medio Valdarno di risagomare completamente l’alveo della Senice.
Si tratta di un intervento piuttosto complesso, anche per la presenza in quel punto di sottoservizi, compreso il gasdotto. I cittadini che abitano in via di Mezzo, dunque, potranno raggiungere le proprie abitazioni imboccando la strada o da Vignole o da Caserana; non sarà però possibile percorrerla nella sua interezza.
[comune di quarrata]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!