quarrata. SOSPESO IL SERVIZIO DI PRESCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

La Cooperativa Sociale Gemma: “A causa dell’emergenza covid-19, non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per svolgere questa attività in modo sereno all’interno delle scuole”

Sospeso il servizio Pre scuola a Quarrata

QUARRATA. A causa della situazione legata all’epidemia da Covid-19 tuttora in corso, con profondo rammarico diamo comunicazione che per quest’anno non sarà possibile organizzare il servizio di Prescuola che la Cooperativa Gemma assicura ogni anno presso le scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Mario Nannini e dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno.

Il Prescuola è un servizio pensato per quelle famiglie che, per esigenze lavorative o di altra natura, hanno necessità di accompagnare i bambini a scuola prima dell’orario di inizio delle lezioni. Durante l’ora di Prescuola i bambini svolgono attività ludiche e creative affiancati da educatori specializzati, in un contesto di gioco e relax in attesa dell’inizio della giornata scolastica.

Purtroppo quest’anno mancano spazi adeguati e sufficienti condizioni di sicurezza per svolgere serenamente queste attività all’interno dei plessi scolastici.

Le scuole hanno rigidi protocolli da far rispettare, e la promiscuità di bambini appartenenti a gruppi classe diversi nello stesso ambiente per tempi prolungati non è possibile.

Siamo dispiaciuti di non poter assicurare un servizio importante per molte famiglie del territorio, ma anche in questo caso è necessario confrontarsi con la realtà che stiamo vivendo e far prevalere il senso di responsabilità nei confronti delle famiglie, degli educatori, delle scuole stesse, e della società tutta.

[ulivi — pozzo di giacobbe]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email