QUARRATA, SPAZZAMENTI MECCANICI SUL TERRITORIO

Quarrata spazzamentiQUARRATA. L’amministrazione comunale di Quarrata e l’azienda Cis s.r.l. hanno predisposto un piano di spazzamenti periodici su tutto il territorio comunale, sia nel centro che nelle frazioni. Il territorio è stato suddiviso in 13 aree che vengono regolarmente pulite dagli operatori del Cis sia manualmente che con mezzi meccanici, secondo una diversa periodicità adeguata alle esigenze dell’area specifica e individuata dal calendario degli spazzamenti.

Per esempio sono previsti 3 spazzamenti settimanali nel centro città, spazzamenti quindicinali nelle zone limitrofe al centro cittadino e spezzamenti mensili in tutte le frazioni. Il calendario degli spazzamenti, le mappe dei percorsi (individuate da colori diversi) e l’elenco delle vie corrispondenti sono disponibili sul sito internet del Comune di Quarrata alla sezione “Gestione rifiuti”.

Gli spazzamenti sono già avviati, avverranno con la periodicità indicata dal calendario e saranno svolti indicativamente dalle ore 7.00 alle ore 12.00. Al momento in nessuna area è prevista l’istituzione di divieti di sosta per spazzamento. “Si tratta di un piano di spazzamenti – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – che abbiamo messo a punto insieme a Cis al fine di mantenere pulita la nostra città e migliorare il decoro urbano sia nel centro che nelle frazioni.

“Questo piano fa parte di un progetto complessivo più ampio che riguarda la gestione dei rifiuti nel suo insieme, dopo essere passati alla raccolta differenziata porta a porta integrale nel novembre 2013, aver installato numerosi cestini su tutto il territorio, aver avviato i lavori per la costruzione del centro di raccolta in via Bocca di Gora e Tinaia”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento