quarrata. STASERA LA “NOTTE BIANCA”, LIMITI ALLA VENDITA DI ALCOLICI

La “Notte Bianca” 2017

QUARRATA. Oggi, sabato 23 Giugno, dalle ore 18:00 fino a tarda notte, il centro cittadino si animerà di eventi con la settima edizione dell’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Comune di Quarrata che si inserisce nel fine settimana Arcobaleno d’Estate.

Lo shopping sarà fra i protagonisti della serata con i negozi e i bar che resteranno aperti per tutta la durata della manifestazione, facendo da cornice a un calendario ricco di eventi che coinvolgerà 14 principali zone spettacolo nelle vie e nelle piazze del centro.

Protagonisti del Main Show in Piazza Risorgimento gli spettacoli gratuiti dei Frank DD & Friends seguiti dall’ospite speciale della Notte Bianca, il comico toscano Paolo Migone. A chiudere la scaletta lo spettacolo organizzato da LTDG-La Tana Dei Ghiotti e il loro dj-set.

Artisti di strada, giochi e spettacoli per bambini, manifestazioni sportive, musica dal vivo e il concerto del Gruppo giovanile della Filarmonica G. Verdi di Quarrata: queste sono soltanto alcuni degli intrattenimenti della Notte Bianca che sarà vivacizzata dalla presenza del Mercato Sotto le Stelle.

Il manifesto

La Notte Bianca è realizzata grazie al contributo del Comune di Quarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e delle attività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata.

Affinché la manifestazione possa riuscire nel migliore dei modi, al primo posto tra gli obiettivi del Comune di Quarrata vi è quello di garantire la sicurezza ed il sereno svolgimento della serata.

Per questo motivo sono state emesse due ordinanze, una per la limitazione della vendita di alcolici e contenitori in vetro, e l’altra per le necessarie modifiche alla viabilità.

Limiti su alcolici e vetro. Con ordinanza sindacale del 19 giugno scorso, il Comune di Quarrata vieta a tutti gli esercizi commerciali di vendere bevande alcoliche dalla mezzanotte di sabato 23 giugno alle 6.00 di domenica 24 giugno; di vendere bevande superalcoliche dalle 21.00 di sabato alle 6.00 di domenica; di vendere bevande in contenitori di vetro dalle 21 di sabato alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande alcoliche dalle 4.00 alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande superalcoliche dalla mezzanotte di sabato alle 6.00 di domenica.

Modifiche alla viabilità. Durante la mattina di oggi la zona centrale della città sarà occupata, come di consueto dal mercato settimanale, per il quale sarà istituito il divieto di transito e di sosta dalle 6 alle 16 in piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno (nel tratto tra piazza Berlinguer e via Roma).

Piazza della Vittoria, quarrata, 2017

Concluso il mercato e le successive operazioni di pulizia dell’area mercatale la zona interdetta al traffico non sarà riaperta, ma rimarrà chiusa per permettere l’allestimento delle attrezzature necessarie alla Notte Bianca.

Inoltre dalle 16 fino alle 8 di domani domenica entrerà in vigore il divieto di transito e di sosta anche nelle altre vie e piazze della città interessate dalla Notte Bianca: oltre a piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno, saranno chiuse al traffico viale Montalbano (da piazza Risorgimento a viale Europa), via della Madonna (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), via Galilei (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), piazza Risorgimento, via Roma (nel tratto tra piazza Risorgimento e via della Repubblica), piazza della Vittoria, via Trieste (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Giusti), via Pistoia (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Pacinotti).

Per ridurre il rischio di ingorghi e fluidificare quanto possibile il traffico saranno inoltre istituiti in altre vie e piazza divieti di sosta, sensi unici di circolazione e obblighi di svolta, descritti nel dettaglio nel testo dell’ordinanza e segnalati sul posto con apposita cartellonistica.

Al fine di coordinare la manifestazione, dalle ore 17 di oggi sarà aperto l’ufficio di Protezione Civile del Comune e sarà attivata la sala radio, presidiata dalle tre associazioni locali Vab, Croce Rossa e Misericordia. 

[confcommercio pt-po — comune di quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento