quarrata. STRADA REGIONALE 66, GUARD RAIL A RISCHIO CADUTA

I residenti sollevano di nuovo anche il problema della velocità sulla strada e quello della illuminazione (che manca)
Così si presenta il guard rail lungo l’ex Statake

QUARRATA. Lungo la strada regionale 66 a Olmi all’altezza del numero civico 217 il guard rail in lamiera rappresenta per chi percorre la strada un grave pericolo. Infatti il guard rail si è completamente staccato dai relativi supporti che lo fermavano al basamento.

In un sopralluogo nei giorni scorsi Legambiente Quarrata ha raccolto la segnalazione dei cittadini e chiede a chi di dovere un intervento immediato.

“A causa dei ripetuti urti che ha subito il guard rail traballa pericolosamente e al prossimo urto il veicolo potrebbe finire direttamente nella fossa laterale ovvero nell’Ombroncello.

Il guar rail infatti — dichiara Daniele Manetti — non ha più nessun ancoraggio al basamento in cemento.

A chi spetta la manutenzione?

“Ma non è l’unico problema di questa importante arteria stradale. Da tempo sono stati sollevati con mozioni e riunioni sul posto altri problemi.

“Sia al comune che alla Provincia — prosegue il presidente di Legambiente Quarrata — abbiamo ripetutamente fatto presente che nel tratto tra Olmi e Barba si verificano molti incidenti, alcuni dei quali anche gravi e mortali. Insieme ai residenti abbiamo proposto restringimenti di carreggiata con lampeggianti così da ridurre la velocità, il divieto di sorpasso nonché una illuminazione del tratto. L’assessore Romiti ci ha assicurato nel corso del 2019 sei punti luce presso Horiental Caffè e altri sei punti luce presso l’ex pizzeria Il Gallo.Ad oggi niente è stato deciso ufficialmente ma si prevede che tali opere siano approvate con il Bilancio 2019”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “quarrata. STRADA REGIONALE 66, GUARD RAIL A RISCHIO CADUTA

Lascia un commento