quarrata. SVERSAMENTO ABUSIVO IN VIA PALATUCCI

Parte della sostanza (forse colla) era stata nascosta nei rovi. Manetti (Legambiente): "Servono le telecamere"

QUARRATA. Si erano premuniti anche di nascondere sotto i rovi con la paglia parte dell’ingente quantitativo di colla (?) sversato nel parcheggio in via Palatucci in prossimità della rotatoria della Magia lungo viale Europa. Ma non avevano fatto i conti con un residente che, nottetempo, sentito dei rumori, si è affacciato alla finestra ed ha assistito all’ennesimo sversamento abusvo.

Ma a causa della mancanza di illuminazione (l’impianto di pubblica illuminazione c’è ma non è in funzione) non è riuscito a scorgere gli autori e neppure a prendere la targa del mezzo.

Domenica scorsa l’uomo, Fabio Giovannelli, ha chiamato i Carabinieri di Quarrata che si sono fatti carico di avvertire Arpat.

Lunedì lo stesso cittadino, constatata la presenza delle grosse chiazze bianche ha chiamato anche il comune di Quarrata e successivamente Daniele Manetti di Legambiente Quarrata.

Martedì Manetti ha effettuato un sopralluogo ed incontrando Fabio Giovannelli ha ribadito la necessità di accentuare la lotta contro il dilagare delle discariche abusive attraverso l’installazione di telecamere di videosorveglianza sul territorio.

“Solo con azioni che vanno a colpire chi non sta nelle regole e che agisce sul portafoglio e sui propri certificati penali – ha detto Manetti – si può iniziare a risolvere questa situazione sempre più insostenibile sia da un punto di vista ambientale che economico”.

[Andrea Balli]

1

2

3

4

 

 

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento