quarrata. TELEFONIA MOBILE, ANTENNA LINKEM SPA SUL PALAZZO COMUNALE

Approvato dalla Giunta il piano di sviluppo 2016 con la previsione del nuovo sito
quarrata, municipio, retro.
Quarrata. L’area dietro il municipio

QUARRATA. La giunta municipale ha approvato la previsione di un impianto di comunicazioni elettroniche con sistema Broadband Wireless Access (Bwa) da installare nella terrazza all’ultimo piano dell’edificio comunale di piazza della Vittoria 1.

È quanto previsto nell’aggiornato piano territoriale per l’installazione di stazioni radio base per la telefonia mobile nel comune di Quarrata redatto dalla società Polab.

Viene cioè previsto come nuovo sito nel piano di sviluppo 2016 anche il palazzo municipale questo per andare incontro alla richiesta avanzata dalla società Linkem Spa, società di telecomunicazioni che opera in tutto il territorio nazionale, specializzata nell’accesso senza fili a banda larga, basato su tecnologia WiMax.

L'impatto nell'area circostante al palazzo comunale
Quarrata. L’impatto nell’area circostante al palazzo comunale

Tale società si è detta disponibile a sottoscrivere un contratto di locazione con canone annuo.

La richiesta è stata analizzata dal gruppo tecnico di valutazione insieme a quelle degli altri gestori di telefonia mobile che hanno presentato a suo tempo i propri progetti per possibili localizzazioni sul territorio comunale ottenendo il parere favorevole “salvo l’approvazione del nuovo sito pubblico” (il palazzo comunale appunto) da parte della giunta, come prevede l’apposito regolamento per i nuovi siti non inseriti nel piano approvato nel 2009.

La società Polab nel frattempo ha provveduto a eseguire le simulazioni di impatto elettromagnetico. Nel piano di sviluppo 2016 oltre all’impianto sul terrazzo del palazzo comunale sono state localizzate anche: la rotatoria di via Rubattorno (Vodafone); il cimitero di Valenzativo (Tim); la torre piezometrica di via Arcoveggio (Tim); l’area ex Macelli di via Bocca di Gora e Tinaia (Wind).

Per un approfondimento: http://www.comunequarrata.net/02uffici/ambiente/RT_008_16_P.pdf

[Andrea Balli ]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “quarrata. TELEFONIA MOBILE, ANTENNA LINKEM SPA SUL PALAZZO COMUNALE

  1. Be complimenti. Io come titolare della Sirius Tec azienda di telecomunicazioni con sede a Quarrata che paga le tasse nel territorio Quarratino non posso che dire…COMPLIMENTI.
    Pensate; sono circa 10 anni che operiamo sul territorio toscano e da circa 4 tentiamo di installare i nostri apparati per offrire connettività gratuita a tutta la piazza Risorgimento e piazza del comune…oltre che a tutto viale Montalbano( hot spot gratuito. Più volte e con le varie amministrazioni cittadine abbiamo tentato di trovare un accordo ( completamente a nostre spese, solo per offrire al cittadino un servizio aggiunto nel cuore della nostra città) ma senza arrivare a niente! Ci hanno liquidato dicendo che non era necessario un servizio del genere…che non interessava a nessuno. Ora,giustamente,si vanno a spendere soldi pubblici per mettere un servizio che usa tecnologie obsolete per offrire un servizio che magicamente è diventato necessario????
    a voi l’ardua sentenza

    Lelio Konsa Consani (da fb)

Lascia un commento