quarrata. TORNA IL “QUARRATA STREET FOOD MUSIC & BEER”

Il sindaco Mazzanti con Fabrizio Berti

QUARRATA. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna in piazza Risorgimento a Quarrata l’appuntamento con lo street food.

Giunto quest’anno alla sua seconda edizione, il Quarrata Street Food Music & Beer si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 maggio e vedrà protagonisti circa venti food truck provenienti da tutta Italia, che proporranno le loro specialità: dai dolci di Carcake alle piadine di Velia, dal fritto di Fritto Dorato agli arrosticini del Dardo, dal fritto di mare di ReMare alla carne alla brace di Moma fino agli hamburger di Arts Burger, al cibo indiano di Nura, alle bombette pugliesi di Re Grill, il pastrami di Casa Largher, le pietanze per celiaci di Move Eat, la paella di Patatruck e molto altro.

Sarà inoltre presente il bar di Better Food, con una vasta scelta tra birre commerciali e artigianali, vini, cocktail, aperitivi.

“Lo scorso anno — afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – decidemmo di accogliere, in via sperimentale, questa nuova manifestazione nella nostra città: il successo che riscosse fu straordinario e superiore alle nostre aspettative.

La presentazione della manifestazione

Per questo motivo, quest’anno, abbiamo deciso di riproporla, confermando la formula vincente della prima edizione. Il nostro obiettivo infatti è quello di offrire a Quarrata una serie di eventi di qualità che possano animare la nostra città in tutti i periodi dell’anno e richiamare anche persone da fuori comune: in questo senso, lo Street Food potrebbe collocarsi come appuntamento fisso della primavera quarratina”.

Come lo scorso anno, l’organizzatore della manifestazione Better Food ha eseguito un’accurata selezione di truck, scegliendo una proposta gastronomica, ampia, di qualità e adatta a tutti i gusti, e privilegiando anche il colpo d’occhio, con furgoni colorati, roulotte variopinte e auto trasformate, così da rendere lo street food non soltanto una gioia per il palato, ma anche un piacere per gli occhi.

Al Quarrata Street Food non si mangerà e basta, ma ci si potrà anche divertire con una selezione di musica e la partecipazione di artisti di strada tra i migliori in Toscana, che intratterranno grandi e piccini con spettacoli di giocoleria e acrobazie.

Street food a Quarrata

La bellissima piazza Risorgimento, nel cuore della città di Quarrata, farà da sfondo a questa seconda edizione di Quarrata Street Food e verrà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada tutti insieme in un clima conviviale e piacevole.

Lo street food ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, bellissimi furgoni colorati, spesso vintage, e una coinvolgente atmosfera di festa. Better Food è il circuito di street food in Toscana che meglio rappresenta il cibo su ruote.

Per seguire il programma di Better Food, tutte le varie tappe e per conoscere tutti i protagonisti della manifestazione è possibile consultare la pagina Facebook BetterFood Festival (www.facebook.com/BetterFoodFestival), la pagina dell’evento Quarrata Street Food e il sito internet www.betterfoodfestival.it

Gli orari saranno i seguenti:

  • Venerdì 4 maggio – dalle ore 17.00 alle ore 24.00
  • Sabato 5 maggio – dalle ore 11.30 alle ore 24.00
  • Domenica 6 maggio – dalle ore 11.30 alle ore 24.00

Ingresso gratuito.

[quilici — comune di quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento