quarrata. TORNA LA CORSA “IN CAMMINO PER LA LEGALITÀ”

Torna il progetto Legalità

QUARRATA. Torna anche quest’anno la gara competitiva e passeggiata ludico-motoria “In cammino per la legalità”.

Promossa dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Podistica Quarrata e la Banca Alta Toscana, la corsa prevede il ritrovo a Villa La Magia alle ore 7.30 e la partenza alle ore 9.00. Tre i possibili percorsi: da 13,3 km, da 8 e da 4 km. Arrivo e premiazioni si svolgeranno nel giardino di Villa La Magia.

Come ormai da tradizione, gli atleti saranno premiati con i prodotti di Libera Terra: vini, pasta, passata di pomodoro, marmellate, legumi e altri alimenti prodotti su terreni confiscati alla criminalità organizzata e riassegnati a cooperative sociali, che danno dignità e speranza, oltreché nuove possibilità di lavoro, a territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, creando un circuito economico virtuoso, basato sulla legalità e sulla giustizia sociale.

In cammino per la legaliyà, una delle passate edizioni

L’appuntamento sportivo di domenica è inserito nell’ambito del “Progetto Legalità 2019”, giunto alla sua dodicesima edizione.

Dopo i primi incontri per le scuole svoltisi sabato 28 e lunedì 30 settembre al Cinema Nazionale, dedicati rispettivamente al cyberbullismo e alle ecomafie, il progetto proseguirà nel corso di tutto l’anno con incontri rivolti agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città e aperti a tutta la cittadinanza.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email