quarrata. TOUR ELETTORALE PER IL MINISTRO LUCA LOTTI

Il ministro Lotti a Quarrata 1

QUARRATA. Sabato 17, il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha trascorso il pomeriggio a Quarrata, con il Sindaco Marco Mazzanti, la giunta al completo, il capogruppo consiliare di maggioranza e tutti i consiglieri insieme al segretario del Pd Quarrata.

Dalla provincia il segretario Trallori, i parlamentari Bini e Fanucci, l’assessore Fratoni, i consiglieri regionali Baldi e Niccolai e poi i sindaci di Agliana e Montale, insomma tutto il PD al completo per accogliere il Ministro dello Sport insieme ai militanti, simpatizzanti e cittadini di Quarrata.

Il Ministro Lotti, candidato per il Partito Democratico alla Camera nel collegio uninominale numero 4 della Toscana, cui fa parte anche il territorio quarratino, è stato accolto al Parco Verde, dove si è fermato per una prima visita alla pista di pattinaggio conoscendo dirigenti e allenatore della A.S.D. Skating Quarrata.

Il+ ministro Lotti a Quarrata 2

Il tour elettorale è proseguito poi, sempre accompagnato dai militanti dell’Unione comunale, negli impianti sportivi del territorio dove ha avuto modo di conoscere il ricco mondo dell’associazionismo sportivo quarratino.

Nelle varie strutture sportive, parlando con i dirigenti, ha spiegato loro le diverse possibilità, agevolazioni, in favore dell’associazionismo e delle società sportive, contenute, tra le altre, nel Pacchetto Sport, approvato nella Legge di Bilancio 2018.

Dallo Sport Bonus per l’ammodernamento degli impianti, all’innalzamento della No Tax Area per gli impianti sportivi dilettantistici, da 7.500 a 10mila euro (www.ministrosport.gov.it).

Il ministro Lotti e il sindaco Mazzanti

Il tour del ministro si è concluso al Palamelo dove ha preso la parola il sindaco. Mazzanti, parlando alle molte persone presenti, ha salutato il Ministro e ricordato come proprio per il Palazzetto dello Sport sia arrivato dal Governo, attraverso il Cipe, il finanziamento integrale del progetto di rifacimento del tetto presentato dal Comune per un investimento complessivo di 300.000 euro.

Ha preso poi la parola il Ministro Lotti e ringraziando il sindaco Mazzanti e i convenuti per la bella accoglienza, ha ricordato l’importanza di sostenere la sua candidatura e il Partito Democratico nelle prossime elezioni del 4 marzo.

Un voto necessario — ha detto — per proseguire la stagione delle riforme avviata dai governi a guida Pd.

Lotti ha quindi espresso come sia fondamentale per le politiche del partito, insieme alla formazione scolastica, sostenere lo sviluppo delle attività sportive soprattutto quelle rivolte ai più giovani perché lo sport contribuisce a sviluppare l’autostima dei singoli, la socialità, l’integrazione culturale, a diventare certamente, anche per chi non sarà forse mai un campione, un cittadino migliore.

[pd quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento