quarrata. UFFIZI DIFFUSI. DOMANI IL DIRETTORE EIKE SCHMIDT IN VISITA ALLA VILLA MEDICEA LA MAGIA

Valuterà la possibilità di inserire l’edificio storico nel progetto regionale

Eike Schmidt

QUARRATA. [a.b.] È in programma per domani mattina mercoledì 19 maggio poco dopo le 11 la visita del direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt alla Villa Medicea La Magia. Tra gli obiettivi della visita, quello di valutare la possibilità di inserirla nel progetto “Uffizi diffusi”.

Di recente il consiglio comunale su sollecitazione del consigliere comunale Maria Vittoria Michelacci ha votato un provvedimento che impegnava il sindaco e la giunta a «proporre, nelle sedi, con i modi e con le tempistiche più opportune, Villa Magia quale sede degli Uffizi Diffusi al fine di sviluppare un turismo che possa sostenere le piccole attività ricettive, di ristorazione e di servizi, già fortemente provate da questo periodo pandemico; al fine di rendere Villa Magia autonoma e indipendente rispetto alle sue gravose spese di gestione e manutenzione; al fine di rendere fruibili ai cittadini di Quarrata opere d’arte e di bellezza che tutto il mondo invidia alla Toscana; al fine di tornare a far parlare di Quarrata nel mondo».

Al sopralluogo il direttore Eike Schmidt sarà accompagnato dal sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.

Leggi anche: https://www.linealibera.info/quarrata-anche-villa-medicea-la-magia-candidata-al-progetto-uffizi-diffusi/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email