quarrata. UN INVITO IN VILLA PER “ZIA CATERINA”

Sabato 2 febbraio a Villa La Magia la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Caterina Bellandi
Zia Caterina

QUARRATA. Sabato 2 febbraio alle ore 17 nel Salone Affrescato della Villa Medicea La Magia sarà conferita la cittadinanza onoraria a Caterina Bellandi, da tutti conosciuta come Zia Caterina.

La cerimonia fa seguito alla delibera del Consiglio Comunale di Quarrata che lo scorso 21 dicembre ha approvato all’unanimità la proposta dell’Amministrazione Comunale di conferire tale riconoscimento a colei che da anni, con il suo taxi colorato, accompagna i bambini bisognosi di cure al Meyer, donando loro un sorriso e alcuni momenti di gioia e di spensieratezza.

Zia Caterina

Zia Caterina è da tempo un’amica di Quarrata ed anche poco tempo fa è stata ospite di alcune associazioni di volontariato del territorio, per un’iniziativa in piazza Risorgimento.

Durante le vacanze natalizie, il legame della città con l’Ospedale Pediatrico Meyer si è poi ulteriormente rafforzato grazie all’appello lanciato da un bambino di Quarrata, in cura presso la struttura fiorentina, che ha dato origine ad una vera e propria gara di solidarietà: a novembre il bambino aveva scritto una letterina al Sindaco Marco Mazzanti, con la quale gli proponeva di invitare tutte le scuole cittadine a fare donazioni o regali ai bambini del Meyer.

Il Sindaco, oltre a raccogliere la sua proposta sottoscrivendo una piccola donazione insieme a tutti gli assessori della giunta comunale, ha deciso di diffondere la lettera attraverso il suo profilo Facebook e di parlarne con i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi del Comune.

Da qui ha avuto origine una straordinaria mobilitazione, che ha coinvolto le scuole e molti singoli cittadini, i quali hanno raccolto donazioni, collette e giochi, che il giorno di Vigilia sono stati consegnati al Meyer dal piccolo quarratino, accompagnato dalla mamma.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento