quarrata. UN SABATO SERA TRA MUSICA E SOLIDARIETÀ

Il programma e i relatori della edizione 27

QUARRATA. Giunti al fine settimana conclusivo del Settembre Quarratino, si infittiscono le iniziative in programma: la giornata di oggi sabato 5 settembre ha inizio alle ore 17.00 all’ingresso del lago del Mollungo a Ferruccia, con l’appuntamento “Puliamo il mondo!” per la raccolta dei rifiuti lungo la strada, promossa da Cittadinanza Attiva, Oasi del pescatore, A.S.D. Green Sport.

Dalle ore 18 alle 24 in piazza Agenore Fabbri si svolgerà il percorso enogastronomico “Un gusto geniale”, alla scoperta dei sapori del Montalbano, con degustazione e vendita dei prodotti tipici del territorio. Ad organizzarlo, il Comune di Quarrata in collaborazione con La strada dell’olio e del vino del Montalbano.

Alle 20.30 in piazza Risorgimento la musica dei Route 66 allieterà i presenti in attesa che gli ospiti della 27° Marcia per la Giustizia salgano sul palco per i loro interventi inerenti al tema di quest’anno “E’ urgente un governo mondiale per l’inclusione”. Saranno presenti Antonietta Potente, teologa e scrittrice; Gherardo Colombo, magistrato oggi in pensione; Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Gruppo Abele; Mohamed Ba, attore , scrittore e mediatore culturale.

La Marcia, organizzata dalla Casa della Solidarietà Rete Radiè Resch di Quarrata, Libera e Comune di Quarrata quest’anno ha dovuto rinunciare al corteo (che solitamente partiva nel tardo pomeriggio da Agliana verso Quarrata) per motivi legati alle disposizioni anti-covid, ma ha però mantenuto l’appuntamento in piazza Risorgimento con gli interventi degli ospiti, che prenderanno la parola a partire dalle 21.00. A conclusione degli interventi, intorno alle 22.15 riprenderà la musica dei Route 66, sempre ad ingresso gratuito, su prenotazione.

Per gli appassionati della tombola, alle 21.15 alla Casa del Popolo di Valenzatico, sarà organizzata la tombola gastronomica, che proseguirà ogni sabato sera fino al 31 ottobre.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email