quarrata. UNA NUOVA STRADA A VIGNOLE

Il nuovo tratto di strada

QUARRATA. A seguito delle recenti opere di urbanizzazione in attuazione di un progetto planivolumetrico approvato nel 2008 dalla giunta comunale a Vignole è stata realizzata una nuova area di circolazione che da via di Mezzo all’altezza del numero civico 158 si dipana all’interno laddove originariamente era presente una piccola strada privata su cui insistevano gli accessi ad alcune abitazioni.

Con i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione la piccola strada è stata ampliata assumendo così le fattezze di una autonoma area di circolazione. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di denominare la nuova area di circolazione (per un tratto di circa 215 metri) e di assegnare di conseguenza una nuova numerazione civica.

La strada sarà intitolata a Alberto Manzi del quale a dicembre ricorreva il ventennale della scomparsa. Docente, pedagogista, personaggio televisivo e scrittore italiano Alberto Manzi è noto principalmente per avere condotto la fortunata trasmissione televisiva Non è mai troppo tardi messa in onda fra il 1960 e il 1968 che permise a quasi un milione e mezzo di italiani di conseguire la licenza elementare.

Con questa scelta la giunta municipale vuole rendere omaggio ad uno studioso che ha dedicato la propria vita all’educazione dei ragazzi e degli adulti, nella consapevolezza che la formazione scolastica è il primo passo per la consapevolezza e realizzazione personale.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento