quarrata. VIA STATALE A CATENA, PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA

Giovedì 28 marzo un incontro pubblico al circolo U. Signore per illustrare gli interventi previsti
Un tratto della via Statale a Catena di Quarrata

QUARRATA. Giovedì 28 marzo alle ore 21.00 al circolo Arci “Ubaldo Signori” di Catena, il Comune di Quarrata organizza un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza gli interventi previsti nella frazione per mettere in sicurezza il tratto della via Statale compreso tra l’intersezione con via Bavigliano fino all’incrocio con via F. Colzi.

“Sono molto soddisfatto – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – di questi importanti lavori, realizzati dalla Provincia di Pistoia, che andranno a mettere in sicurezza un tratto di viabilità particolarmente sensibile e critico come quello della via Statale, che corre lungo l’abitato di Catena, mettendo in comunicazione Pistoia con Seano e quindi con la provincia di Prato. È questo un esempio di come la collaborazione tra Enti dia buoni frutti, che vanno a beneficio dei cittadini”.

Via Statale

Gli interventi, che saranno realizzati dalla Provincia di Pistoia, in collaborazione con il Comune di Quarrata, si concentreranno su vari aspetti. Saranno coperti i fossi che corrono lungo la Statale e questo permetterà di ricavare nuovi marciapiedi e percorsi pedonali, utili a garantire maggiore sicurezza alle persone che percorrono la strada a piedi.

Contestualmente saranno sistemati alcuni marciapiedi e banchine già presenti. Sempre a tutela dei pedoni, saranno realizzati tre attraversamenti pedonali illuminati (con luci a led): uno all’altezza della farmacia, un altro di fronte al circolo “U. Signori” e il terzo nei pressi dell’intersezione con via Bavigliano, dove si trovano vari negozi ed esercizi pubblici.

Sarà inoltre riasfaltato con asfalto fonoassorbente tutto il tratto di via Statale a partire dal confine tra Casini e Catena per circa 720 metri.

All’altezza del Circolo Signori, sul lato opposto della carreggiata, sarà inoltre realizzata una pensilina per la fermata dell’autobus. Infine, saranno installati sei nuovi punti luce nel tratto tra l’incrocio con via Bavigliano e la farmacia, al fine di migliorare la visibilità notturna di via Statale, in quel tratto densamente abitato.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email