quarrata. VIA VITTORIO AMADORI, RIPULITA DALLE ERBACCE

Legambiente: "Il nostro sforzo continuerà per far ripulire l'intera zona industriale"
Sulla pista ciclabile finalmente sgombra di rovi e erbacce

QUARRATA. Dopo il sopralluogo di Legambiente assieme all’assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti e gli impegni assunti l’ufficio Ambiente del Comune di Quarrata ha provveduto al taglio dell’erba alta, dei cespugli e dei rovi presenti sui marciapiedi e sulla pista ciclabile in via Vittorio Amadori nella zona industriale di viale Europa.

“Rimangono ora da togliere – ha detto il presidente di Legambiente Quarrata Daniele Manetti – diversi rifiuti apparsi dopo il taglio dell’erba. Siamo soddisfatti dell’intervento ma il nostro sforzo continuerà per far ripulire l’intera zona industriale”.

Manetti in via Amadori

A metà ottobre l’associazione quarratina aveva raccolto la segnalazione di Fabrizio Paoletti, titolare della Paoletti Guitars srl, nota azienda produttrice di chitarre elettriche prevalentemente per il mercato estero, fatta eccezione per alcuni importanti nomi del panorama musicale italiano come ad esempio Ligabue e Maurizio Solieri, che da poco ha trasferito la propria sede in prossimità di via Vittorio Amadori.

Nell’occasione erano stati riscontrati sterpaglie ovunque, campi adibiti a discariche abusive e non curanza in generale dell’ambiente circostante ai capannoni presenti nella zona.

Una zona artigianale in completo abbandono che necessitava un intervento di pulizia straordinaria. A quanto sembra, vedendo anche le immagini. qualcosa è stato fatto.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

DOPO LE SEGNALAZIONI DI LEGAMBIENTE QUARRATA, RIPULITI DALL’ERBACCE , DAI RIFIUTI E DAI ROVI I MARCIAPEDI DI VIA VITTORIO AMADORI

DOPO LE SEGNALAZIONI DI LEGAMBIENTE QUARRATA, RIPULITI DALL’ERBACCE , DAI RIFIUTI E DAI ROVI I MARCIAPEDI DI VIA VITTORIO AMADORI, RIMANGONO DA TOGLIERE DEI RIFIUTI APPARSI DOPO IL TAGLIO DELL’ERBA OGGI SABATO 9 Novembre 2019 ,sopralluogo di Legambiente Quarrata in VIA VITTORIO AMADORI ,L’Amministrazione comunale ( UFFICIO AMBIENTE) dopo le nostre segnalazioni del 19 Ottobre 2019 CON ASSESSORE ROMITI GABRIELE e del 16 e 17 Ottobre con la ditta Paoletti GUITARS è intervenuta ed ha fatto tagliare l’erba alta, i cespugli ed i rovi presenti sui marciapiedi e sulla pista ciclabile, rimangono da togliere diversi rifiuti che sono apparsi dopo il taglio dell’erba, ma il nostro sforzo continuerà per far ripulire l’intera zona industriale . Un saluto collaborativo a tutti Manetti Daniele ( Legambiente Quarrata)

Geplaatst door Legambiente Quarrata op Zaterdag 9 november 2019

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email