QUARRATA, VIABILITÀ E SOSTE NEI PRESSI DEI CIMITERI

Il cimitero di Santallemura a Quarrata
Il cimitero di Santallemura a Quarrata

QUARRATA. In occasione delle festività di Ognissanti del prossimo fine settimana, in cui, come da tradizione, le famiglie si recano presso i cimiteri per onorare la memoria dei propri cari defunti, sono in corso di realizzazione degli interventi di manutenzione nei pressi delle strutture cimiteriali, al fine di migliorare la viabilità e le soste.

In particolare gli interventi riguardano il taglio dell’erba nella viabilità secondaria che conduce ai complessi cimiteriali e la sistemazione delle aree a parcheggio dei cimiteri delle frazioni.

Inoltre, presso i cimiteri di Ferruccia, Santonuovo, Valenzatico e Lucciano sono state sistemate le coperture dei tetti, danneggiate dall’evento ventoso del 5 marzo scorso, e ripristinati dei canali in plastica per il recupero delle acque piovane, poiché i precedenti canali in rame erano stati oggetto di furto. Questi interventi hanno comportato una spesa di circa 50 mila euro.

“Riteniamo opportuno agevolare l’accesso alle nostre strutture cimiteriali in occasione di questa commemorazione così sentita nella nostra cultura tradizionale”, commenta il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. “Le strutture che ospitano i nostri defunti devono essere luoghi di pace e tranquillità; la manutenzione e il decoro di questi spazi è un aspetto che come Amministrazione dobbiamo curare con particolare riguardo.”

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento